loading_FOCELDA
Consorzio FKM Dal 18 al 20 Novembre a Lecce il primo Kick-Off che segna l

Consorzio FKM Dal 18 al 20 Novembre a Lecce il primo Kick-Off che segna l'avvio delle collaborazioni

Si è tenuto dal 18 al 20 novembre a Lecce, presso l'hotel 8Più, il Kick-Off del Consorzio FKM, alla presenza delle aziende consorziate e degli stakeholder locali e nazionali. 

FKM è un consorzio costituito il 1° giugno 2022 dall'unione delle tre società Focelda Distribuzione IT S.p.aKFI S.r.l.MoreOne S.r.l., accomunate da un approccio al business basato su alti standard qualitativi, attenzione verso il cliente e impatto ambientale e sociale.

Le aziende hanno scelto Lecce come location dell'avvio ufficiale delle attività, come simbolo di apertura verso il mercato nazionale, europeo e internazionale. 
Nell'ambito del kick-off, le tre aziende hanno condiviso obiettivi, organizzazione e attività, col focus sulle persone appartenenti alla squadra, che conta più di 150 dipendenti, su un totale di 17 sedi dislocate sull'intero territorio nazionale. Al kick-off hanno partecipato addetti ai lavori, partner, potenziali partner e stakeholder locali.

L'offerta di FKM si compone di informatica di base, infrastrutture IT, soluzioni per la sicurezza e di Retail Intelligence, soluzioni IT mobile per la Supply chain, ottimizzazione di processo con tecnologie e software per l'Industria 4.0, soluzioni specializzate per banche e PA. 

I soci: Focelda S.p.a opera dal 1983 sul mercato IT, attiva nella distribuzione di Informatica ed Elettronica di Consumo. KFI S.r.l. è un system integrator costituito nel 1991, attivo nella ottimizzazione di processi di gestione lungo tutte le fasi della Supply Chain (produzione, logistica e distribuzione). More One S.r.l. è un'azienda specializzata sulle soluzioni di Self-service bancario, di Branch Transformation e Digital Innovation, oltre che su Sistemi e Gestione del contante e realizzazione in autonomia dei connessi impianti tecnologici e allestimenti.