loading_dashboard

REFDL3005

server rigenerato Dell PowerEdge R710 cpu 2 x Intel Xeon E5690 ram 32gb hdd 2 x 2tb 6 x LFF sas 3,5" PERC6I

* Non viene rilasciata alcuna garanzia su eventuali errori delle descrizioni tecniche aggiuntive né sull'accuratezza delle foto, da intendersi come un mero servizio informativo

PowerEdge R710

PowerEdge R710 contribuisce a migliorare l'efficienza operativa e a ridurre il TCO grazie a funzionalità di virtualizzazione avanzate, efficienza energetica ottimizzata e strumenti innovativi per la gestione dei sistemi.


Piattaforma IT affidabile

I clienti desiderano un centro dati che consenta una crescita organica e offra ampia scalabilità in base a requisiti aziendali in continua evoluzione. 

Per questo motivo, sono alla ricerca di soluzioni complete che permettano loro di concentrare i propri sforzi, come pure il proprio tempo e denaro, sulla gestione e la crescita dell'attività. Dell conosce queste esigenze e risponde con un una gamma in continua espansione di server aziendali, tecnologie di storage e servizi che convergono verso un unico obiettivo: permettere la semplificazione dell'IT.


Progettazione mirata

Grazie alla compatibilità dei sistemi Dell, una volta appreso il funzionamento di un qualsiasi modello, i responsabili IT saranno in grado di gestire tutti i server Dell di nuova generazione. 

Il layout logico dei componenti e del sistema di alimentazione garantisce un'esperienza di installazione e reinstallazione semplice e intuitiva

Il server PowerEdge R710 ha un display LCD interattivo per il monitoraggio delle condizioni del sistema, la generazione di avvisi e il controllo di attività di gestione di base, nonché la verifica del consumo energetico e della temperatura ambiente tramite appositi rilevatori inclusi in ogni server.


Virtualizzazione avanzata

Dotato di hypervisor integrati, ampia capacità di memoria con 18 slot DIMM e 4 connessioni di rete integrate, il server


Dell PowerEdge R710 offre prestazioni complessive di sistema più elevate e una maggiore capacità di virtualizzazione per server.

La tecnologia dei processori Intel® Xeon® di ultima generazione si adatta al software in tempo reale, elaborando più attività contemporaneamente. 

Con le funzionalità di virtualizzazione integrate in fabbrica disponibili come opzione, è possibile ottenere soluzioni personalizzate che consentono di semplificare l'installazione e l'uso delle infrastrutture virtuali. 

È possibile scegliere un hypervisor di produttori leader come VMware®, Citrix® e Microsoft® e attivare la virtualizzazione con pochi clic del mouse.


Tecnologie ottimizzate per il risparmio energetico

Il server PowerEdge R710 permette un consumo energetico ridotto a fronte di prestazioni più elevate rispetto ai server delle generazioni precedenti grazie a tecnologie Energy Smart e componenti basati su standard, unitamente ad alimentatori efficienti e correttamente dimensionati, design di sistema più efficiente e gestione di alimentazione e raffreddamento basata su policy. 

L'avanzato controllo termico di Dell assicura ottime prestazioni con consumi energetici minimi senza compromettere le prestazioni di classe enterprise.


Gestione semplificata dei sistemi

La suite Dell OpenManage™ offre operazioni avanzate e comandi basati su standard integrabili con gli attuali sistemi per un controllo efficace.


Lifecycle Controller

Lifecycle Controller, il motore per la gestione avanzata di sistemi integrato nel server, contribuisce a semplificare le attività di amministrazione consentendo di eseguire una gamma completa di funzioni di provisioning, quali installazione e aggiornamenti di sistemi, configurazione hardware e diagnostica, attraverso un'unica interfaccia intuitiva, denominata Unified Server Configurator (USC), in un ambiente pre-sistema operativo. In questo modo, non è più necessario utilizzare e conservare diversi supporti CD/DVD.


Dell Management Console (DMC)

La console di gestione Dell, con tecnologia Altiris di Symantec, offre una visione consolidata e un'origine dati comune all'intera infrastruttura. DMC ha una base estendibile e modulare che fornisce funzioni di gestione hardware di base o più avanzate, ad esempio la gestione di asset e sicurezza. 

Consente di ridurre o eliminare i processi manuali in modo da risparmiare tempo e denaro da dedicare invece all'uso strategico della tecnologia.


Servizi Dell

I servizi Dell consentono di ridurre la complessità IT, diminuire i costi ed eliminare le inefficienze, sfruttando appieno le possibilità offerte dalle soluzioni aziendali e IT. Il team dei servizi Dell adotta una visione olistica delle esigenze del cliente e progetta soluzioni per l'ambiente in uso e gli obiettivi aziendali sfruttando metodi di distribuzione comprovati, competenze locali e conoscenza approfondita del settore, al fine di ottenere il costo totale di proprietà più basso.




Specifiche


BRAND DELL

SERIE R710 - POWEREDGE

TIPO DI CASE SERVER RACK

PROCESSORE INTEL® XEON® 2 x X5690

FREQUENZA 3.46 GHz

SOCKET LGA1366

MEMORIA SDRAM DDR3 - 32 GB

HARD DISK 2x2TB SAS - 2.5"

UNITA' OTTICA CD/DVD-ROM

SCHEDA DI RETE GIGABIT ETHERNET

PORTE USB 2 4

PORTE VIDEO 2 VGA

VARIE 4 PORTE ETHERNET 

CODICE REFDL3005